Massimo Redaelli - La biografia
Massimo Redaelli ha iniziato il suo percorso professionale nel settore della moda negli anni ’80. Dal 1988 al 1993 ha lavorato come Head of Scouting e Development a Milano, contribuendo a scoprire e lanciare talenti come Charlize Theron e Hilary Swank. Tra il 1994 e il 1999 ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente di Ford modelling & Presidente di Elite Model Management NY, supervisionando concorsi internazionali e contribuendo alla carriera di supermodel come Gisele Bündchen, Naomi Campbell e Heidi Klum.
Dal 2000 al 2017, Massimo ha concentrato la sua carriera sul management di brand e esperienze. Come Senior Vice President ed Executive Director di IMG, ha organizzato eventi globali di moda e intrattenimento, collaborando con brand e media internazionali come American Express, Giorgio Armani, Jaguar, BMW, Victoria’s Secret, Vanity Fair, Channel 4 e MTV.
Nel 2008 ha fondato Prima Mgmt & Entertainment, agenzia che ha guidato brand globali nella creazione di progetti di storytelling e story living combinando moda, arte e intrattenimento. In parallelo, dal 2015 al 2017 è stato Creative Director del Google Camp, un’esperienza immersiva rivolta ai pensatori più innovativi a livello globale, e tra il 2016 e il 2018 ha collaborato con Starbucks per progettare The Roastery di Milano. Dal 2017 al 2019 ha lavorato con Apple come Senior Project Leader per il primo Town-Square flagship europeo a Milano.
Dal 2018 Massimo è Founder e CEO di PRIMA, per lo sviluppo di progetti di comunicazione interdisciplinari (tecnologia, emozione, scienza, coscienza), collaborando con creativi, innovatori e leader di settore. Intorno a quel periodo ha cofondato l’Arts & Technology Council in Vaticano, promuovendo l’integrazione di arte, emozione e tecnologia per favorire un rapporto più responsabile tra uomo e macchina.
È tra i founder & board member di Emotion Network, media company fondata a Milano nel 2019 insieme a Mattia Mor, Karin Fischer, Alec Ross, Claude Finckenberg, Thomas Schneider e Gianluca D’Agostino. È anche ispiratore del manifesto che ha portato alla nascita del brand "Tech.Emotion".
Nel 2025 ha ideato e lanciato il podcast “Outsider Insight”, in cui, come host, intervista voci eterogenee che si incontrano all’incrocio tra cultura, innovazione ed esperienza umana, offrendo prospettive inattese sul mondo e su sé stessi.
Massimo ha inoltre partecipato a conferenze internazionali, tra cui DLD, Brilliant Mind, Founders Forum, Google Camp e AccelerateHer, curando e moderando panel con leader provenienti da diversi settori.
La sua missione è valorizzare l'emozione, chiave di un nuovo umanesimo più che mai necessario per attraversare l’evoluzione tecnologica in atto.
CREA IL TUO ACCOUNT
Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.
Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.
Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.