Abbonati
english

RUZWANA BASHIR

Imprenditrice e manager

 

Inserita da Fast Company tra le 1000 Most Creative People In Business, ha co-fondato una startup traveltech che ha già raccolto 80 milioni di dollari.

RUZWANA BASHIR

Imprenditrice e manager

 

Inserita da Fast Company tra le 1000 Most Creative People In Business, ha co-fondato una startup traveltech che ha già raccolto 80 milioni di dollari.

Contenuti

Culture & Creativity

Business & Innovation

Ruzwana Bashir - La biografia

Il percorso di Ruzwana Bashir nel mondo del business è stato preceduto da una formazione di alto livello: è un'orgogliosa ex-alunna del New College di Oxford, istituzione rinomata per la sua eccellenza accademica. È stata, inoltre, la prima donna di origine asiatica nata in Gran Bretagna a diventare presidente dell'Oxford Union (una delle associazioni studentesche più prestigiose al mondo) dimostrando fin da giovane la sua straordinaria leadership.
Successivamente, come Fulbright Scholar, è volata negli Stati Uniti e ha conseguito un Master in Business Administration presso la Harvard Business School. Da quel momento la sua carriera nel mondo finanziario è decollata, con esperienze nel private equity presso il Blackstone Group e nell'investment banking alla Goldman Sachs di Londra che le hanno permesso di comprendere i meccanismi del settore e di sviluppare competenze gestionali fondamentali.
Il vero catalizzatore del suo successo, tuttavia, è stato il lancio, nel 2012, di Peek.com, una piattaforma che ha rivoluzionato il settore del turismo attraverso la tecnologia. Con quasi 2 miliardi di “esperienze” vendute, Peek.com combina un potente software di business per gli operatori con un marketplace globale in cui i clienti possono facilmente prenotare non solo viaggi, ma anche attività di altro genere, quali tour enologici, lanci col paracadute, corsi d’arte o cucina e così via.
L’impegno per l'innovazione l'ha portata a far parte della prestigiosa lista "Forbes 30 Under 30" nel settore tecnologia. Nel 2014, l’imprenditrice inglese è stata inserita tra le 100 persone più creative secondo Fast Company ed è stata inclusa nell’elenco Next Establishment di Vanity Fair, confermando il suo status di icona dell’innovazione.
Nel frattempo, ha fatto parte del team che ha fondato Art.sy a New York, dimostrando di sapersi spingere oltre i confini della finanza per immergersi con disinvoltura anche nel mondo dell'arte e della cultura.

CREA IL TUO ACCOUNT

Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.

Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.

Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.