Abbonati
english

PIETRO BEZZA

Investitore e manager

 

Prima come founder e poi come VC, ha acquisito una forte esperienza nel campo del software B2B seguendo l'intero ciclo di sviluppo dei prodotti.

PIETRO BEZZA

Investitore e manager

 

Prima come founder e poi come VC, ha acquisito una forte esperienza nel campo del software B2B seguendo l'intero ciclo di sviluppo dei prodotti.

Contenuti

Business & Innovation

Pietro Bezza - La biografia

Il viaggio di Pietro Bezza nel mondo dell’imprenditoria tecnologica è iniziato come co-fondatore e CEO di Neo Network nel 2001, agenzia di digital marketing full service che offre alle aziende strategie e soluzioni interactive (web development, branded content, competition, software e applicazioni) e servizi di social media marketing (community management, campagne buzz e digital pr).
Con determinazione e visione, ha portato la media company verso fatturati che hanno attirato l'attenzione degli investitori e favorito le successive acquisizioni. Punto di svolta l’ingresso di Magnolia in azienda con quota di minoranza, poi nel 2008 l’acquisizione da parte del Gruppo De Agostini, che aveva bisogno di uno strumento di penetrazione nel mondo dei nuovi media. Oggi Neo Network è la “digital factory” dello Zodiak Media Group, gigante dell'entertainment internazionale.
Parmigiano di nascita ma ormai londinese d’azione, prima di entrare nel mondo delle startup, Bezza è stato Product and Marketing Manager presso Kraft Food e Account Director dell’agenzia di comunicazione DLV BBDO. Esperienze che hanno concorso a forgiare la sua visione di business e il suo approccio al marketing.
Nel 2011 ha co-fondato Connect Ventures, un fondo di venture capital con sede a Londra. Il VC firm si focalizza su investimenti in startup tech europee, in particolare quelle dei settori del consumer web, dei digital media, dell’e-commerce, dell’entertainment e del gaming. L’obiettivo è quello di individuare e supportare imprenditori con talento che costruiscono prodotti innovativi e che mostrano il potenziale per diventare business globali.
Bezza, che è noto oggi proprio per il suo ruolo come investitore "first check", è anche membro attivo del consiglio di amministrazione di aziende in cui ha investito (Typeform.com, Oyster e TrueLayer) e di altre realtà in ambito SaaS (Software-as-a-Service). In ciascun board Pietro porta la sua vasta esperienza imprenditoriale per contribuire alla crescita strategica delle aziende.

CREA IL TUO ACCOUNT

Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.

Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.

Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.