Abbonati
english

ANDREA CLAMER 

Manager del settore finanziario

 

Esperto nella gestione di crediti deteriorati e asset illiquidi, insieme a Corrado Passera ha dato vita alla più grande SPAC lanciata in Europa.

ANDREA CLAMER

Manager del settore finanziario

 

Esperto nella gestione di crediti deteriorati e asset illiquidi, insieme a Corrado Passera ha dato vita alla più grande SPAC lanciata in Europa.

Contenuti

Society & Planet

Andrea Clamer - La biografia

Andrea Clamer vanta diverse esperienze di corporate governance e oggi è a capo della Distressed Credit Division all’interno di illimity. Il suo lavoro attuale si concentra sul mercato del credito in sofferenza, sia sui crediti garantiti che non garantiti. illimity, di cui Clamer è anche co-founder, è una banca startup che sta cambiando il modo in cui operano tradizionalmente gli istituti di credito, grazie a un modello di business altamente innovativo e tecnologico.
La formazione di Clamer include una laurea in Economia e Commercio conseguita a Pavia, un prestigioso MBA ottenuto tra la SDA Bocconi e l'ESADE Business School e un Master in Strategic Management in Banking presso INSEAD.
Il percorso professionale di Andrea Clamer ha inizio nel mondo della consulenza, con ruoli chiave in aziende di primo piano come SAP Italia e Deloitte Consulting. Qui, ha affinato le sue competenze, specializzandosi nella gestione del rischio e nell'allocazione di capitale.
Nel 2008, Andrea ha compiuto un passo cruciale entrando nel settore bancario con Toscana Finanza, dove ha accumulato una vasta esperienza nella valutazione e nella gestione di portafogli di crediti deteriorati e asset illiquidi. La sua competenza nel trasformare attività problematiche in opportunità redditizie lo ha reso una figura di riferimento per il settore.
Andrea Clamer è anche un esperto di corporate governance, abilità che ha messo in campo come Consigliere di Amministrazione in Interbanca e SPAXS. illimity nasce tra l’altro proprio da questa esperienza e dalla fusione tra SPAXS e Banca Interprovinciale. Per promuovere SPAXS, la più grande special purpose acquisition company (SPAC) lanciata in Europa, Clamer ha collaborato con Corrado Passera.
Oggi Clamer è anche Presidente di una società focalizzata nella dismissione di asset immobiliari chiamata Abilio/Quimmo: una piattaforma tecnologica all'avanguardia con una presenza territoriale capillare, che vuole cambiare il mercato italiano del remarketing immobiliare.

CREA IL TUO ACCOUNT

Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.

Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.

Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.