Fabio Rifici - La biografia
Fabio Rifici ha iniziato la sua carriera professionale come insegnante di italiano nella scuola primaria, un ruolo che ha ricoperto con passione e dedizione. Durante questo periodo, Fabio ha sviluppato una passione per la tecnologia, che lo ha portato a insegnare informatica nei corsi serali e a offrire consulenze alle scuole. Questa doppia vita ha segnato la transizione dalla carriera di insegnante a quella di imprenditore.
Con il tempo, infatti, Fabio ha sviluppato la convinzione che la tecnologia dovesse essere sempre più accessibile e in grado di avvicinarsi alle persone. Nel 2009 questa consapevolezza lo ha portato a fondare Microtech, azienda che progetta, assembla e vende dispositivi informatici e componenti IT.
Come CEO dell’azienda, ha contribuito a sviluppare dispositivi unici sul mercato: nel 2013 è riuscito infatti a realizzare un tablet tutto italiano, in grado di passare da Windows ad Android in maniera semplice e intuitiva attraverso un sistema operativo chiamato “Remix”. Fabio è infatti convinto che gli strumenti tecnologici debbano poter essere utilizzati in modo immediato anche da persone non esperte.
Con questa visione continua a ispirare il team dell’azienda, promuovendo una cultura orientata all’innovazione e alla capacità di rendere la tecnologia più “umana”.
La sua capacità di stabilire partnership strategiche ha inoltre permesso a Microtech di espandersi a livello internazionale, ampliando ulteriormente le opportunità di crescita e sviluppo.
CREA IL TUO ACCOUNT
Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.
Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.
Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.