Abbonati
english

Gianluca D'Agostino

Venture capitalist e co-founder di Emotion Network

 

"Venture Capital Professional of the year" in Italia nel 2023, da oltre 25 anni è un promotore dell'innovazione. Nel 2020 ha co-fondato Emotion Network.

Gianluca D'Agostino

Venture capitalist e co-founder di Emotion Network

 

"Venture Capital Professional of the year" in Italia nel 2023, da oltre 25 anni è un promotore dell'innovazione. Nel 2020 ha co-fondato Emotion Network.

Contenuti

Business & Innovation

Gianluca D'Agostino - La biografia

Gianluca D'Agostino è Founder e Managing Partner di The Techshop SGR. The Techshop SGR ha sede a Milano ed è una società di gestione patrimoniale e un fondo di venture capital che si distingue per la sua visione al futuro e un approccio basato sui dati. La carriera di Gianluca D'agostino, che abbraccia oltre 25 anni, è costellata di traguardi significativi come manager, fondatore e investitore.
La sua passione per l'imprenditoria si riflette nella sua capacitĂ  di scalare aziende su vari assi di crescita, inclusi partnership strategiche, talent scouting, organizzazione aziendale, espansione globale e operazioni di fusione e acquisizione (M&A). Prima di fondare The Techshop, Gianluca D'Agostino ha ricoperto il ruolo di Angel investor, supportando decine di start-up europee e collaborando con importanti reti di Angel investor e societĂ  di Venture Capital. Inoltre, ha apportato il suo contributo come membro del Consiglio di Amministrazione in aziende pubbliche e private in Regno Unito, India, Paesi Bassi e Italia.
Uno dei suoi maggiori successi è stata la co-fondazione di Neomobile Spa nel 2007 a Roma. Sotto la sua guida come CEO, Neomobile è cresciuta esponenzialmente, trasformandosi in una piattaforma globale di monetizzazione mobile per i contenuti digitali. Gianluca ha guidato l'azienda attraverso una crescita organica e diverse operazioni di M&A, portando Neomobile a generare un fatturato di un miliardo di euro. Questa impresa ha posizionato Neomobile come una delle aziende digitali italiane di maggior successo.
Prima di Neomobile, D'Agostino ha accumulato una vasta esperienza in ruoli dirigenziali presso aziende di primo piano come TIM e KPMG. Queste esperienze hanno arricchito il suo bagaglio di competenze, permettendogli di sviluppare una visione strategica unica nel suo genere.
L'esperienza internazionale di Gianluca D'Agostino è vasta: ha vissuto e gestito aziende in Italia, Francia, Regno Unito, Turchia e America Latina. Dopo aver trascorso 10 anni a Londra è tornato in Italia, dove continua a influenzare positivamente l’ecosistema dell’innovazione con la sua leadership e il suo impegno.
Nel 2020, insieme a Mattia Mor, Karin Fischer, Alec Ross, Claude Finckenberg, Massimo Redaelli e Thomas Schneider, Gianluca ha fondato Emotion Network, la edtech & media company italiana che ha la visione di rimettere l'essere umano e le sue emozioni al centro dello sviluppo, credendo nel potere dello storytelling per rafforzare il potenziale umano e producendo "Grandi storie per ispirare, educare, intrattenere". TechEmotion.com è un progetto di Emotion Network.

CREA IL TUO ACCOUNT

Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.

Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.

Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.