Abbonati
english

ELINA BERREBI

Imprenditrice e investitrice nel settore sostenibilità

 

Investe in aziende con ambizioni globali che hanno la sostenibilità nella loro missione e le accompagna dalla fase di Serie B alla quotazione in borsa.

ELINA BERREBI

Imprenditrice e investitrice nel settore sostenibilità

 

Investe in aziende con ambizioni globali che hanno la sostenibilità nella loro missione e le accompagna dalla fase di Serie B alla quotazione in borsa.

Contenuti

Society & Planet

Business & Innovation

Elina Berrebi - La biografia

Elina Berrebi ha presto sviluppato una forte passione per la matematica e per la finanza, nonché la convinzione che gli investimenti possano e debbano avere un impatto positivo e sostenibile sulla società. Con Alice Albizzati è co-fondatrice di Revaia, un fondo d'investimento specializzato che guida le aziende europee in crescita lungo il loro intero ciclo di vita imprenditoriale, con un occhio di riguardo per l’innovazione e, appunto, per la sostenibilità. Tra i casi in portfolio  troviamo Aircall, Frontify e Deepki.
La sua formazione d'eccellenza, ottenuta all'Ecole Polytechnique di Parigi e alla Columbia University di New York, ha fornito a Berrebi una solida base per la sua carriera. Prima di lanciare Revaia, ha contribuito alla creazione di Eurazeo Growth, il ramo di Eurazeo dedicato alla crescita azionaria. Qui, ha lavorato a fianco di aziende tecnologiche leader come Farfetch, PeopleDoc e ContentSquare, acquisendo un profondo know-how del settore e la consapevolezza delle sfide e delle opportunità che questo presenta. Elina ha lavorato anche come responsabile degli investimenti presso FSI – Fonds Stratégique d'Investissement e come stagista analista degli investimenti presso Sovereign Wealth Fund Research Initiative.
La lista di riconoscimenti a conferma del suo talento e del suo impegno è lunga. È stata inclusa tra le "40 Under 40 Rising Stars" dal Venture Capital Journal, ha ricevuto il premio come "Migliore Giovane Personalità del Private Equity" nel 2021 al Private Equity Exchange & Awards ed è stata riconosciuta come una delle "Personalità Tech più influenti della Francia" da Les Echos nel 2021. Il suo nome fa parte anche della prestigiosa lista Choiseul 100.
Elina Berrebi non è solo una talentuosa investitrice, ma anche una mentore appassionata. È membro dei consigli di amministrazione di aziende quali Frontify, Welcome to the Jungle e GoHenry.

CREA IL TUO ACCOUNT

Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.

Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.

Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.