Abbonati
english

VEN. LAMA PALJIN TULKU RINPOCE

Monaco buddhista e formatore aziendale


Fondatore e guida spirituale del Centro studi tibetani Mandala di Milano, pratica il buddhismo da oltre 30 anni e lo divulga in Italia e all'estero.ni.

VEN. LAMA PALJIN TULKU RINPOCE

Monaco buddhista e formatore aziendale

 

Fondatore e guida spirituale del Centro studi tibetani Mandala di Milano, pratica il buddhismo da oltre 30 anni e lo divulga in Italia e all'estero.

Contenuti

 

Da dirigente d’azienda a monaco buddhista di tradizione tibetana, il venerabile Lama Paljin Tulku Rinpoce ti aiuta a trasformare la tua quotidianità attraverso la ricerca di un ritmo più armonico.

VAI AL CONTENUTO

Ven. Lama Paljin Tulku Rinpoce - La biografia

Da oltre trent'anni, il Ven. Paljin Tulku Rinpoce segue i precetti e gli insegnamenti del buddhismo, avendo abbracciato con passione gli insegnamenti di S.S. il Dalai Lama. Monaco buddhista di tradizione tibetana mahayana vajrayana, ha studiato sotto la guida di alcuni tra i più importanti maestri tibetani, fuggiti dal Tibet dopo l'invasione cinese.
Il suo percorso spirituale lo ha portato in Ladakh, area culturalmente legata al Tibet, dove nel 1995 è stato riconosciuto come la reincarnazione di Je Paljin, un Lama rispettato per il suo contributo alla diffusione del buddhismo e le sue grandi abilità da yogin.
Ven. Paljin Tulku Rinpoce è uno dei Maestri reggenti nel monastero di Lamayuru e detiene il trono del monastero di Atitse, tra i più antichi nella zona, divenuto anche grazie alla sua guida un centro internazionale di meditazione.
L'influenza di Ven. Paljin Tulku Rinpoce raggiunge l'Occidente attraverso i corsi e i seminari che tiene in Italia e all’estero. Fondatore e guida spirituale del Centro Studi Tibetani Mandala di Milano, che fa parte dell'Unione Buddhista Italiana e dell'Unione Buddhista Europea, diffonde i suoi insegnamenti grazie ai diversi centri associati.
Nel 1991, Ven. Paljin Tulku Rinpoce ha dato vita al Monastero Mandala Samten Ling di Graglia Santuario, un'oasi di studio e ritiro protetta dalle Alpi biellesi. Qui, i praticanti di Dharma del nord Italia  possono trovare ispirazione e guida.
Ven. Paljin Tulku Rinpoce è impegnato in numerose iniziative umanitarie. È promotore del dialogo interreligioso, e partecipa a conferenze di rilievo come la "Prima Conferenza Mondiale sul Futuro della Scienza" e gli "Incontri d'Assisi". La sua capacità di esporre concetti profondi in modo chiaro e accessibile, unita alla profonda conoscenza del Dharma buddhista, lo rendono uno studioso e conferenziere molto apprezzato.

CREA IL TUO ACCOUNT

Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.

Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.

Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.