Luca Lisandroni - la biografia
Luca Lisandroni è amministratore delegato di Brunello Cucinelli S.p.A. e figura di riferimento nel panorama internazionale della moda e del lusso. Nato a Treia nel 1978, dopo gli studi classici si è laureato in Economia e Scienze Sociali all’Università Bocconi di Milano. La sua carriera inizia in L’Oréal Paris Italia come Product Manager, primo passo di un percorso che lo porta presto a ruoli di responsabilità crescente nel settore retail e wholesale.
Nel 2005 entra in Luxottica, dove lavora nella divisione Wholesale come Key Account Manager. Qui sviluppa competenze manageriali e commerciali che lo conducono, sei anni piĂą tardi, alla nomina di Direttore Generale di Luxottica Brasile. In questo ruolo guida la filiale attraverso un processo di integrazione verticale e di crescita sostenuta, trasformandola in un punto strategico per il Gruppo.
Nel 2016 approda in Brunello Cucinelli S.p.A., inizialmente come Chief Commercial Officer, con la responsabilitĂ delle reti di vendita globali, sia monomarca che multimarca. Successivamente assume il ruolo di Co-CEO, affiancando il fondatore Brunello Cucinelli nella gestione operativa. Nel maggio 2020 diventa Amministratore Delegato, con la responsabilitĂ diretta delle aree di mercato internazionali per consolidare la presenza del brand nelle principali capitali della moda.
Dal 2022 è anche membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione ICCF Italy China Council, che promuove le relazioni economiche e culturali tra Italia e Cina.
CREA IL TUO ACCOUNT
Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.
Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.
Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.