Abbonati
english

Innovazione e tecnologia

VISIONI E TENDENZE CHE TRASFORMANO IL FUTURO

Sblocca il tuo potenziale

SVILUPPA NUOVE COMPETENZE PER INNOVARE

Vuoi acquisire la capacità di trasformare il tuo settore, il tuo progetto o la tua impresa? Vuoi conoscere la storia e i segreti di chi ha creato o finanziato startup innovative? Vuoi essere al passo con gli ultimi trend della tecnologia e della digitalizzazione?
Lasciati ispirare da chi è capace di vedere, costruire e far crescere l’innovazione. Con la capacità manageriale e con il pensiero imprenditoriale, con gli investimenti e con lo sviluppo di nuove abilità, con la creatività e l’ambizione di progettare esperienze, prodotti e servizi unici.

Durata: 15 ore 6 minuti
Speaker: 40
Contenuti: 38
Formati: 4 masterclass, 2 docu & film, 16 podcast, 16 talk

CONTENUTI

Cosa imparerai

  • comprendere le dinamiche che governano i processi di innovazione, nel profit come nel non profit
  • scoprire le storie e le visioni di persone che hanno messo in pratica l’innovazione nel proprio settore
  • apprendere l’importanza della formazione e della ricerca per generare nuove visioni e nuove scoperte
  • conoscere i criteri guida degli investimenti in innovazione e tecnologia
  • approfondire l’impatto della digitalizzazione e di trend come lo sviluppo dell’intelligenza artificiale sulle piccole, medie e grandi imprese
  • proiettarti verso il futuro con coraggio, ambizione e un bagaglio di nuove possibilità

SPEAKER

TUTTI GLI SPEAKER

Ramin Arani

Le competenze finanziarie lo hanno portato ai vertici di grandi aziende, innovazione e creatività sono le direttive dei suoi attuali investimenti.

Ruzwana Bashir

Inserita da Fast Company tra le 1000 Most Creative People In Business, ha co-fondato una startup traveltech che ha già raccolto 80 milioni di dollari.

Massimo Bottura

Premiato due volte con la sua Osteria Francescana tra i 50 migliori ristoranti al mondo, ha messo il suo estro anche al servizio di progetti sociali.

Silvia Candiani

Ha sviluppato una leadership in settori come le telecomunicazioni e l'informatica, arrivando a ricoprire ruoli apicali in aziende multinazionali.

Alessandra Carra

Il suo percorso iniziato nella consulenza strategica l'ha portata a ricoprire ruoli apicali prima in importanti aziende di moda e poi nell'editoria.

Livia Cevolini

Ingegnera cresciuta nella Motor Valley tra i paddock della moto GP, ha creato l'azienda italiana leader nel settore delle moto elettriche sportive.

Marco Chisari

Esperto di microelettronica, dirige attività di sviluppo aziendale per prodotti innovativi e ha guidato transazioni multimiliardarie nel settore tech.

Massimo Ciociola

Con oltre 25 anni di esperienza nel settore media e tech, ha raggiunto più di 70 milioni di utenti nel mondo con la sua startup di dati musicali.

Stefano Ciurli

Leader in servizi aziendali e telecomunicazioni, con esperienza in governance e trasformazioni strategiche a livello internazionale.

George Coelho

Esperto di investimenti tecnologici con un'esperienza maturata in tre continenti, è impegnato anche come filantropo e attivista per i diritti umani.

Dick Costolo

Dal 2010 al 2015 è stato CEO di Twitter dopo aver dato vita a una serie di startup. Oggi investe in nuove aziende e le supporta nella crescita.

Lital Dagan

Vanta un'esperienza di oltre 15 anni nell'investment banking e negli investimenti alternativi e oggi focalizza la sua attenzione sul settore fintech.

Davide Dattoli

Tra i 30 Under 30 di Forbes nel 2019, ha anticipato il co-working e guida la formazione tech focalizzandosi sul trasferimento delle competenze digitali.

Stefano Domenicali

Con un percorso manageriale scandito dal ritmo dei motori, è stato al vertice delle più importanti aziende del settore automotive e sport biz.

Erik Engellau-Nilsson

Investitore su scala globale, mette le sue competenze e il suo network al servizio delle imprese che vogliono avere un impatto positivo sul Pianeta.

Oscar Farinetti

Icona dell'imprenditoria italiana, ha saputo esportare e raccontare l'eccellenza dell'Italia nel mondo con la potenza dello storytelling.

Ash Fontana

Tra i primi a investire su startup AI-native, oggi condivide le sue conoscenze con chi vuole competere e vincere usando l'intelligenza artificiale.

Alberto Forchielli

Con una visione che spazia tra Sud-est asiatico, Stati Uniti e Cina, studia l'economia attraverso la lente della geopolitica per governare il futuro.

Marco Fossataro

Con un percorso di respiro internazionale, ha orientato le strategie finanziarie di aziende come Enel, Whirlpool, Terna, Haier e Ferrovie dello Stato Italiane.

Anne Glover

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore e una vasta conoscenza dei mercati emergenti, è riconosciuta come la "madrina" del venture capital.

Paolo Gualdani

Nel 2017 ha fondato Milano Investment Partners SGR SpA insieme ad Angelo Moratti, guidando gli investimenti in aziende come Miscusi e Poke House.

Karoli Hindriks

A 16 anni ha fondato la sua prima azienda in Estonia e oggi con la sua startup si batte per rendere più semplice la mobilità lavorativa globale.

Ann Kaplan

Nominata per due volte EY's Canadian Woman Entrepreneur of the Year e nota anche come personaggio TV, opera nella finanza e nel settore immobiliare.

Daniil e David Liberman

Innovatori in prima linea, hanno dato vita all'unica società che "cartolarizza" il potenziale di creazione di valore individuale dei suoi fondatori.

Alessio Lorusso

Con la sua impresa attiva a Bari e Houston si propone di ridisegnare l'industria manifatturiera con la tecnologia più precisa al mondo di stampa 3D.

Salvatore Majorana

Con competenze che spaziano dalla finanza allo sviluppo di business innovativi, dal 2017 è alla guida del Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso.

Felipe Massa

Nel corso della sua carriera in Formula 1 con Sauber, Ferrari e Williams ha conquistato 11 vittorie, 16 pole position ed è salito 41 volte sul podio.

Fiona May

Ex lunghista e triplista, nella sua carriera nell'atletica leggera ha vinto 11 medaglie mondiali e olimpiche. È versatile e attiva come attrice e parte di Board di multinazionali.

Giorgio Metta

Esperto internazionale di robotica cognitiva e intelligenza artificiale, ha coordinato lo sviluppo del robot iCub all'Istituto Italiano di Tecnologia.

Angelo Moratti

Con una straordinaria capacità di prevedere gli scenari e guardare oltre i confini dell'Italia, ha lasciato il segno nel mondo degli investimenti.

Björn Öste

Imprenditore da più di 25 anni e appassionato di food tech e sostenibilità, ha dato vita all'azienda leader nel mondo per le bevande a base di avena.

Chamath Palihapitiya

Gestisce un portafoglio multimiliardario diversificato, investendo anche su tecnologie legate a space economy, intelligenza artificiale e blockchain.

Corrado Passera

Dal privato al pubblico, dal profit al non profit, ha sempre messo l'innovazione al centro di ogni sua strategia manageriale e imprenditoriale.

Andrea Pezzi

Per 10 anni conduttore e autore di MTV, Mediaset e RAI e poi imprenditore, ha creato un'innovativa soluzione di Advertising Resource Management.

Maria Serena Porcari

Dopo una carriera nel mondo profit, mette le sue competenze manageriali al servizio del non profit contribuendo alla nascita del progetto Dynamo Camp.

Eric Quidenus-Wahlforss

Nel 2007 ha fondato la piattaforma di streaming e music sharing SoundCloud. La sua nuova sfida imprenditoriale è innovare la mobilità sostenibile.

Tara Reeves

In un percorso che tiene insieme innovazione e investimenti strategici, opera a livello mondiale come venture capitalist. Ha anche co-fondato Turo.com.

Enrico Resmini

Con una carriera nella consulenza strategica, nelle telecomunicazioni e nella finanza, dal 2020 al 2023 è stato Amministratore Delegato di CDP Venture Capital SGR.

Alec Ross

Come esperto di innovazione ha contribuito alle politiche di Barack Obama e Hillary Clinton. Il suo primo libro è stato un bestseller in 5 continenti.

Donatella Sciuto

Tra le IBM Women Leaders in Artificial Intelligence nel 2021 per la creazione del Progetto Concierge, dal 2023 è la Rettrice del Politecnico di Milano

Maurizio Tamagnini

Ha gestito centinaia di operazioni di finanza straordinaria, private equity, debito ed equity, tra Londra, Milano e New York. Dal 2016 guida FSI SGR S.p.A.

Giorgio Tinacci

Dopo l'impegno in progetti di trasformazione digitale nel settore bancario, ha fondato una startup attiva nel mercato instant buying immobiliare.

Nirav Tolia

Con un percorso ventennale alla guida di internet company e un'esperienza maturata negli investimenti, ha fondato realtà di successo come Nextdoor.

Pieter Van der Does

Dal 2007 la sua startup ha una crescita media annua a due cifre ed è arrivata ad essere scelta come sistema di pagamento da brand globali del lusso.

Esther Wojcicki

Mentor di personaggi come James Franco e Lisa Brennan-Jobs alla Palo Alto High School, è un punto di riferimento in USA per il tema education.

Riccardo Zacconi

Co-founder ed ex-CEO della società che ha creato Candy Crush, è un nome di spicco nella tech industry e oggi è attivo anche come investitore.

Joe Zadeh

Responsabile di prodotto in Airbnb per un decennio, ha anche contribuito a creare Airbnb Experiences. Oggi si occupa di consulenza e investimenti.

Vittoria Zanetti

Durante un viaggio negli States scopre il poke e decide di portarlo a Milano co-fondando una startup che conta già 130 negozi in 7 Paesi nel mondo.

CREA IL TUO ACCOUNT

Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.

Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.

Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.