Abbonati
english

Leadership e ambizione

ALLENARE LA CAPACITÀ DI LEADERSHIP E PORSI TRAGUARDI AMBIZIOSI

Sblocca il tuo potenziale

Sviluppa nuove competenze per diventare leader

Cosa rende uniche le persone che hanno raggiunto i vertici del proprio settore oppure un traguardo importante? Come costruire un futuro all’altezza delle tue aspirazioni? Come gestire con successo una squadra? Come migliorare le tue abilità di comunicazione?
Lasciati ispirare da personaggi carismatici capaci di pensare in grande e impara come guidare imprese, persone e processi. Nel profit come nel non profit, nel business come nel cinema, nella creatività come nella formazione.

Durata: 22 ore 11 minuti
Speaker: 44
Contenuti: 37
Formati: 12 masterclass, 3 docu & film, 16 podcast, 6 talk

CONTENUTI

Cosa imparerai

  • conoscere i tratti umani e professionali per essere leader
  • coltivare ambizione e coraggio per raggiungere ciò che desideri
  • abbracciare il valore della formazione continua per innovarti e innovare
  • gestire imprese, persone e processi in una varietà di settori professionali
  • sviluppare il tuo carisma, nonché le tue capacità di comunicazione e problem solving
  • comprendere le caratteristiche che possono rendere vincente un’impresa, un’idea o un progetto
  • sviluppare pensieri e visioni che possono avere un impatto trasformativo sul mondo

SPEAKER

TUTTI GLI SPEAKER

Nerio Alessandri

Ha creato una delle aziende leader mondiali nel settore del fitness, dello sport e della salute. È attivo anche nel no-profit con la Wellness Foundation.

Ramin Arani

Le competenze finanziarie lo hanno portato ai vertici di grandi aziende, innovazione e creatività sono le direttive dei suoi attuali investimenti.

Ruzwana Bashir

Inserita da Fast Company tra le 1000 Most Creative People In Business, ha co-fondato una startup traveltech che ha già raccolto 80 milioni di dollari.

Marc Benioff

Fondatore dell'impresa n. 1 al mondo per la fornitura di software CRM. Si è distinto anche con la creazione di un innovativo modello filantropico.

Massimo Bottura

Premiato due volte con la sua Osteria Francescana tra i 50 migliori ristoranti al mondo, ha messo il suo estro anche al servizio di progetti sociali.

Silvia Candiani

Ha sviluppato una leadership in settori come le telecomunicazioni e l'informatica, arrivando a ricoprire ruoli apicali in aziende multinazionali.

Alessandra Carra

Il suo percorso iniziato nella consulenza strategica l'ha portata a ricoprire ruoli apicali prima in importanti aziende di moda e poi nell'editoria.

Marco Chisari

Esperto di microelettronica, dirige attività di sviluppo aziendale per prodotti innovativi e ha guidato transazioni multimiliardarie nel settore tech.

Massimo Ciociola

Con oltre 25 anni di esperienza nel settore media e tech, ha raggiunto più di 70 milioni di utenti nel mondo con la sua startup di dati musicali.

Luca Cordero Di Montezemolo

Ha contribuito a trasformare importanti settori industriali italiani come quello dei trasporti. Per oltre 20 anni è stato anche Presidente e CEO di Ferrari.

Dick Costolo

Dal 2010 al 2015 è stato CEO di Twitter dopo aver dato vita a una serie di startup. Oggi investe in nuove aziende e le supporta nella crescita.

Moty Cristal

Dalle crisi politiche, a business deals, al cybercrime, per lui ogni negoziazione è una battaglia della mente da pianificare con un approccio sistemico alla complessità.

Brunello Cucinelli

Ha fondato un brand sinonimo di eleganza nel mondo e con il suo "capitalismo umanistico" ispira le aziende ad abbracciare nuovi valori collettivi.

Davide Dattoli

Tra i 30 Under 30 di Forbes nel 2019, ha anticipato il co-working e guida la formazione tech focalizzandosi sul trasferimento delle competenze digitali.

Giuseppe De Bellis

Dagli esordi come corrispondente dagli States alla direzione di Sky TG24, la sua carriera ha attraversato stampa e TV. È anche fondatore di Rivista Undici.

Oscar Farinetti

Icona dell'imprenditoria italiana, ha saputo esportare e raccontare l'eccellenza dell'Italia nel mondo con la potenza dello storytelling.

Alberto Forchielli

Con una visione che spazia tra Sud-est asiatico, Stati Uniti e Cina, studia l'economia attraverso la lente della geopolitica per governare il futuro.

Lucilla Giagnoni

Con uno sguardo poetico e il sapiente uso di voce, corpo e parole, scrive e interpreta storie per teatro, radio e TV e insegna l'arte della narrazione.

Paolo Gualdani

Nel 2017 ha fondato Milano Investment Partners SGR SpA insieme ad Angelo Moratti, guidando gli investimenti in aziende come Miscusi e Poke House.

Tenzin Gyatso

Intronizzato come Dalai Lama a soli quattro anni, nel 1950 assunse pieni poteri governativi in Tibet. Oggi è la massima guida spirituale del Paese.

Jodi Halpern

Ricercatrice nel settore bioetico, indaga il ruolo dell'empatia nella pratica medica e il modo in cui le tecnologie impattano sulle relazioni umane.

Danilo Iervolino

Imprenditore attivo in una varietà di settori che vanno dallo sport all'editoria, è stato il fondatore di una delle prime università online d'Italia.

Salvatore Majorana

Con competenze che spaziano dalla finanza allo sviluppo di business innovativi, dal 2017 è alla guida del Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso.

Mario Martone

Noto per la sua capacità di fondere teatro, cinema, musica e arti visive, ha creato e diretto opere come "Il giovane favoloso" e "Noi credevamo".

Fiona May

Ex lunghista e triplista, nella sua carriera nell'atletica leggera ha vinto 11 medaglie mondiali e olimpiche. È versatile e attiva come attrice e parte di Board di multinazionali.

Angelo Moratti

Con una straordinaria capacità di prevedere gli scenari e guardare oltre i confini dell'Italia, ha lasciato il segno nel mondo degli investimenti.

Ven. Lama Paljin Tulku Rinpoce

Fondatore e guida spirituale del Centro studi tibetani Mandala di Milano, pratica il buddhismo da oltre 30 anni e lo divulga in Italia e all'estero.

Claudia Parzani

Presidente di Borsa Italiana dal 2022, al percorso manageriale nella finanza affianca l'attivismo sociale per le tematiche di diversity&inclusion.

Corrado Passera

Dal privato al pubblico, dal profit al non profit, ha sempre messo l'innovazione al centro di ogni sua strategia manageriale e imprenditoriale.

Veronica Yoko Plebani

Entra nello sport agonistico dopo aver contratto una meningite fulminante. Nel suo palmarès c'è anche un bronzo vinto ai Giochi Paralimpici del 2020.

Maria Serena Porcari

Dopo una carriera nel mondo profit, mette le sue competenze manageriali al servizio del non profit contribuendo alla nascita del progetto Dynamo Camp.

Alec Ross

Come esperto di innovazione ha contribuito alle politiche di Barack Obama e Hillary Clinton. Il suo primo libro è stato un bestseller in 5 continenti.

Sheryl Sandberg

Tra le persone più influenti al mondo secondo il Time, per 10 anni è stata COO di Facebook. È forte il suo impegno sul fronte della parità di genere.

Howard Schultz

Ha trasformato Starbucks in un'icona globale, promuovendo innovazione e connessioni umane. Oggi lavora per creare opportunità e cambiamento sociale.

Andrea Scrosati

Nei suoi otto anni come EVP Programming di Sky Italia ha commissionato show iconici come "Gomorra" e "The Young Pope". Oggi è Group COO di Fremantle.

Maurizio Tamagnini

Ha gestito centinaia di operazioni di finanza straordinaria, private equity, debito ed equity, tra Londra, Milano e New York. Dal 2016 guida FSI SGR S.p.A.

Fabrizio Testa

Dopo una carriera ventennale a Londra in campo finanziario, è rientrato in Italia per ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato di Borsa Italiana.

Navin Thukkaram

Dopo essersi affermato come investitore di successo anche nei Board di numerose società, ora è mindset advisor e guida le persone per far loro ottenere il successo desiderato.

Nirav Tolia

Con un percorso ventennale alla guida di internet company e un'esperienza maturata negli investimenti, ha fondato realtà di successo come Nextdoor.

Pieter Van Der Does

Dal 2007 la sua startup ha una crescita media annua a due cifre ed è arrivata ad essere scelta come sistema di pagamento da brand globali del lusso.

Beatrice Venezi

Dopo il primo successo pubblico nel 2018, ha diretto orchestre in almeno tre continenti e si impegna per avvicinare i giovani alla musica classica.

James Vincent

Ha lavorato per creare lo storytelling di oltre 140 aziende dopo aver collaborato con innovatori come Steve Jobs, Brian Chesky e Evan Spiegel.

Esther Wojcicki

Durante un viaggio negli States scopre il poke e decide di portarlo a Milano co-fondando una startup che conta già 130 negozi in 7 Paesi nel mondo.

Riccardo Zacconi

Co-founder ed ex-CEO della società che ha creato Candy Crush, è un nome di spicco nella tech industry e oggi è attivo anche come investitore.

CREA IL TUO ACCOUNT

Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.

Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.

Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.